Come lavoro
Biologo nutrizionista
Il Biologo nutrizionista è una figura professionale sanitaria capace di indirizzare verso una corretta alimentazione e un sano stile di vita, aiutando il singolo soggetto o grandi e piccole comunità a vivere una quotidianità consapevole che rappresenti il punto di incontro tra le necessità fisiologiche dell’organismo e le scelte etiche personali.
Come Biologo nutrizionista supporto soggetti in condizioni fisiologiche e fisio-patologiche come:
- Gravidanza e Allattamento
- Ricerca della gravidanza anche attraverso percorsi di PMA
- Infertilità di coppia
- Problematiche ormonali (amenorrea, PCOS, menopausa…)
- Problematiche gastrointestinali (reflusso, disbiosi intestinale, stipsi…)
- Patologie metaboliche (diabete, dislipidemie, steatosi epatica…)
- Sovrappeso e obesità
- Allergie e intolleranze alimentari
- Prevenzione delle patologie cronico degenerative
Attraverso un percorso di ascolto e rieducazione alimentare che dia autonomia di gestione della propria alimentazione quotidiana.
Per scelta personale non mi occupo di nutrizione sportiva e disturbi alimentari e della nutrizione, indirizzando a colleghi più esperti in materia.
Come prenotare una visita
Inviandomi un messaggio whatsapp riceverete una risposta automatica dove vi saranno chieste alcune informazioni che mi aiuteranno a darvi la mia prima disponibilità compatibile con le vostre esigenze.
Se voleste telefonarmi, ma non dovessi riuscire a rispondere perché impegnata con le visite, sarò io a richiamarvi non appena avrò terminato l’attività in studio.
Per scelta personale non mi occupo di nutrizione sportiva e disturbi alimentari e della nutrizione, indirizzando a colleghi più esperti in materia.